La nuova Cortana in Windows 10 19H2? A una condizione.

La nuova Cortana in Windows 10 19H2? A una condizione.

Come abbiamo già visto nei due articoli precedenti uno su come sforzare o posticipare l’aggiornamento e l’altro cosa porta di nuovo quest’ultimo aggiornamento, l’aggiornamento di maggio 2020.

Tra le novità spiccava la tanto amata Cortana che in questo aggiornamento si è rinnovata completamente. In questo articolo, come vi avevo promesso, vediamo come installare e disinstallare Cortana. L’unica condizione è la lingua. Difatti è solo in inglese. Ma se questo non è un problema passiamo a vedere come installarla.

Installazione

Come primo passo aprite questo link e scaricate il pacchetto in base all’architettura del vostro dispositivo. Dopo il download aprite il Powershell con Privilegi d’amministrazione. Dopo averla aperta impartite questo comando: Add-AppPackage +il percorso del file. Poi premete invio. Partirà così l’installazione.
Per esempio io il file ce lo avevo sul desktop e ho scritto: Add-AppPackage C:\Users\Utente\Desktop\CortanaApp.View_1.1905.22943.0_x64.msix

Apriamo Cortana

Al termine se tutto è andato a buon fine aprite Esegui (Win + R) e scrivete ms-cortana2: . Vi si aprirà subito Cortana in Inglese pienamente funzionante. Vi chiederà di fare l’accesso e poi potrete usarla.

Disinstalliamola

Per disinstallarla dovete impartire sempre nel PowerShell con privilegi il seguente comando Get-AppxPackage Microsoft.549981C3F5F10 Remove-AppPackage

Riassumendo…

In questo filmato è riassunto tutto

E voi userete Cortana in questa versione o aspettate l’aggiornamento? Lo avete già fatto? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi  Nuovo DAEMON Tools 5.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *