Il trentesimo anniversario di Microsoft Solitaire

Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio ieri, il 22 maggio Microsoft Solitaire ha compiuto il suo trentesimo anniversario, che ha fatto molta strada da quando ha debuttato come Windows Solitaire su Windows 3.0 nel lontano 1990.

Tutt’oggi il gioco è giocato su computer, laptop, tablet e telefoni in ogni angolo del globo, probabilmente da uno dei più diversi di giochi del mondo, dice Paul Jensen, responsabile dello studio, Microsoft Casual Games.

“Con un appello mondiale, Microsoft Solitaire Collection, come è conosciuto oggi, ospita oltre 35 milioni di giocatori ogni mese, provenienti da più di 200 paesi e territori, in 65 lingue diverse”

Così afferma Jenson.

“E dopo 30 anni, Microsoft Solitaire è ancora uno dei giochi più giocati del pianeta ogni giorno, con più di 100 milioni di mani giocate ogni giorno in tutto il mondo.”

Microsoft celebra l’anniversario invitando i giocatori a partecipare a un evento online con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di giochi di Microsoft Solitaire completati in un giorno. Partecipa scaricando Microsoft Solitaire Collection gratuitamente su Windows, iOS o Android o riprodotti online.

Visita il post di Xbox Wire per i dettagli, per guardare l’intervista del maggiore Nelson con un paio di esperti Solitaire che discutono l’ambito tasso di vincita del gioco, e dai un’occhiata a Microsoft Solitaire T-shirt e tazze disponibili ora per la prima volta in assoluto.

E voi ci giocate? Preferite gli altri giochi di Windows 7? Fatecelo sapere nei commenti.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Leggi  Microsoft annuncia PowerToys: tante utility e shortcut

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. Noi siamo fuori dall'ordinario. Per ogni dubbio o perplessità non esitate a chiedere nei commenti ;) Prima di fare qualsiasi modifica al sitema prestate molta attenzione a dove mettete le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!