Novità da Kojima Productions

KOJIMA PRODUCTIONS annuncia il nome del suo nuovo responsabile marketing e comunicazioni, Jay Boor, il quale ha già 20 anni alle spalle nel settore.

La KOJIMA PRODUCTIONS è uno dei maggiori studi che sviluppano videogiochi. Per esempio, ha sviluppato il pluripremiato Death Stranding (per PS4). E oggi, 26 febbraio 2020, ha annunciato che Jay Boor è il suo nuovo responsabile globale marketing e comunicazioni.

“Sono molto felice di avere Jay di nuovo a bordo […] in un momento così emozionante”, ha dichiarato il programmatore di videogiochi Hideo Kojima. “È creativo e appassionato di giochi; sarà fondamentale per aiutarci a realizzare la visione pianificata per la Kojima Productions come studio videoludico indipendente”.

Jay vive nel Regno Unito. Nel suo ruolo nel campo del marketing e della comunicazione, ha già ricoperto posizioni di primo piano in alcune delle società videoludiche più innovative del settore, fra cui RIOT GAMES, KONAMI, SEGA, 2K GAMES e CODEMASTER. A lui sarà assegnato il compito di guidare lo stesso reparto, questa volta però per KOJIMA PRODUCTIONS. Svolgerà un ruolo strategico nel far crescere la presenza globale dello studio.

Jay Boor ha dichiarato: “È una sensazione incredibile tornare a lavorare con il leggendario creatore di giochi Hideo Kojima e l’incredibilmente talentuoso team della Kojima Productions. L’approccio di Kojima alla progettazione dei giochi è diverso da tutti gli altri con cui ho mai lavorato in questo settore. Le esperienze di gioco stanno ridefinendo il genere, inoltre stimolano il pensiero. Non vedo davvero l’ora di scoprire come potremo spingere i confini della narrazione e far crescere la consapevolezza intorno alla Kojima Productions in modi accurati e unici”.

J. BOOR

Maggiori informazioni su Hideo Kojima e la sua azienda

Hideo Kojima è un creatore e autore di giochi di fama mondiale, noto soprattutto per aver superato in confini nel supporto dei videogiochi. Normalmente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per aver innovato la narrazione e la presentazione cinematografica dei videogiochi in generale.

Il 16 dicembre 2015, Hideo Kojima ha fondato il suo studio, chiamato KOJIMA PRODUCTIONS, con l’idea: “From Sapiens to Ludens”, espressione che richiama la sua idea evoluzionistica di “esseri umani” che si trasformano in “esseri giocanti”.

L’8 novembre 2019, lo studio ha pubblicato il suo primo titolo, DEATH STRANDING per la PS4. Adesso il titolo è in fase di sviluppo per il mondo PC. Dalla sua uscita, DEATH STRANDING ha ricevuto numerosi premi e consensi in tutto il mondo.

For maggio informazioni, visitate: www.kojimaproductions.jp.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11