FIX: Come installare il Media Feature Pack in Windows 10 N Vers. 1909

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo una versione di Windows 10 Pro N (anche Home) e, anche dopo aver scaricato il pacchetto ufficiale dallo store, non riusciamo ad usare l’app Film & TV. Vediamo come risolvere

Il messaggio di errore nell'app Film & TV
Il messaggio di errore nell’app Film & TV

La soluzione ufficiale

Microsoft propone e consiglia all’utente di scaricare la funzionalità direttamente dal sistema, seguendo il percorso:

Impostazioni > App > Funzionalità facoltative > Aggiungi una funzionalità > Media Feature Pack 

Anche dopo l’aggiunta, però, il problema permane.

Ci sono altri link che contengono il software adatto allo scopo, il primo è il Media Feature per le versioni N e KN di Windows 10 mentre il secondo, quello probabilmente risolutivo, è il Media Feature Pack for N versions of Windows 10 che, dopo l’installazione ed il riavvio del sistema, consentirà l’utilizzo dell’app Film & TV.

La versione, come si evince dai link, è disponibile per la versione 1903 di Windows 10 e non è attualmente disponibile per la 1909.

Elvis
Seguimi
(Visited 93 times, 1 visits today)
Leggi  Microsoft Edge ha un nuovo logo (ed un nuovo gioco di surf)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *