FIX: Errore 0x0000007a durante l’installazione di una stampante

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stiamo installando una stampante, appena acquistata, ma riceviamo continuamente questo errore:

Errore 0x0000007a oppure ERROR_INSUFFICIENT_BUFFER

Vediamo come risolvere il problema.

Ad

Registro di sistema, aiutaci tu

Il problema in oggetto si manifesta a causa di una errata configurazione attiva nel registro di sistema. A questo riguardo è opportuno eliminare un valore del registro per permettere alla stampante di essere riconosciuta correttamente.

Aprire il registro di sistema premendo i pulsanti WIN + R e digitando “regedit”, ora cercare il seguente percorso:

 LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Print\Environments\Windows x64\Drivers\Version-3\<Modello della stampante> 

Eliminare ora la cartella relativa la stampante con cui riscontriamo dei problemi.

Successivamente premere i pulsanti WIN + R > digitare “services.msc” e dare invio > individuare il servizio Spooler di stampa quindi scegliere Arresta o Riavvia.

Riprovare ad installare la stampante.

Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in:Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 20 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come ottimizzare una unità SSD in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *