Come aprire (o convertire) i file .heic in Windows 10

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo visto come risolvere il problema di importazione foto/video da iPhone, ma come fare quando le foto sono in formato .heic? Vediamo come aprirle o convertirle.

Come aprirle con l’app Foto di Windows

In modo predefinito l’app Foto non permette di aprire file con formato .heic, è possibile però scaricare un plug-in aggiuntivo attraverso lo Store per poterli aprire nativamente con quest’app.

Il plug-in dedicato ai file HEIC
Il plug-in dedicato ai file HEIC

Il plug-in è raggiungibile da qui. Il download dovrebbe esser visualizzato anche sotto il messaggio di mancata apertura della stessa immagine.

Ad

Come convertire i file HEIC

Per convertire questi file è possibile usare Copytrans Heic, che quando installato permette di visualizzare le anteprime anche in esplora risorse.

Ci sono molti altri software simili, è opportuno fare attenzione con i siti che offrono le conversioni online, consigliamo di non caricare foto private in siti del genere, ovviamente per una questione di privacy e di sicurezza.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 39 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  FIX: Impossibile cambiare il colore della barra start

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *