FIX: ritardo mouse e sensibilità ridotta causati dalla Game Bar

Esattamente è il file GameBarPrecensWriter.exe (collegato con la gamebar) che provoca il problema: ritardo nei movimenti del mouse, stuttering e sensibilità ridotta. Vediamo come risolverlo

Blocchiamo il file GameBarPrecensWriter.exe

Come riportato da alcuni utenti su Reddit, il problema impedisce il gaming su titoli come CSGO. Infatti l’utente riporta:

Every time there was a enemy visible on the screen it was like ingame sensitivity was halved and mouse movement became jerky, it was impossible to aim correctly.

Ad

Ovvero la sensibilità dimezzata e movimenti del mouse lentissimi.

Per risolvere il problema è possibile rinominare il file GameBarPrecensWriter.exe in GameBarPrecensWriter.old oppure è possibile usare questo file batch per disabilitare l’uso del file.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 25 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Ecco il fix per l'errore 0x800f0845 in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *