Come nascondere il proprio indirizzo email con un alias

shield
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nostro indirizzo email, spesso, contiene nome e cognome dell’utilizzatore: come fare in modo che venga usato un “alias” al posto di questi dati? Vediamo come farlo usando c0x0.com!

Come funziona

Il servizio online https://web.c0x0.com/, dopo la registrazione gratuita, permette di impostare un alias al posto del nostro indirizzo email.

Mantieni il tuo indirizzo email anonimo con c0x0
Mantieni il tuo indirizzo email anonimo con c0x0

Infatti, dopo la registrazione, cliccando su Aliases possiamo impostare un nome di fantasia, che descriverà l’alias, il quale sarà trasformato in un indirizzo email che punterà al nostro vero indirizzo.

Ad

E se invece vogliamo creare un vero e proprio indirizzo email temporaneo?

Email temporanee

Un servizio disponibile in italiano è temp-mail.org che permette la creazione di indirizzi email validi solo per 10 minuti, successivamente si auto-distruggeranno.

Email temporanee attive per soli 10 minuti
Email temporanee attive per soli 10 minuti

Il servizio è disponibile anche come app per iOS e Android.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 60 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Chrome: come rendere più veloce il caricamento delle pagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *