Come aggiungere al tasto destro il reset ai permessi in tutti i sistemi Windows

Oggi vogliamo proporvi uno script molto utile, in particolare quando abbiamo a che fare con i permessi di cartelle o file quotidianamente.

Con questo script è possibile aggiungere (o rimuovere) i permessi assegnati ad un determinato file o ad una cartella.

I permessi di lettura o scrittura sono relativi il controllo che altri utenti, presenti nella stessa rete (o nello stesso computer), possano avere sull’accesso ad un risorsa condivisa in rete.

Lo script è scaricabile dal pulsante qui sotto:

Dopo l’applicazione dello script, comparirà questa voce cliccando con il pulsante destro su un file o una cartella:

Reset Permissions abilitato

Se invece vogliamo diventare proprietari di un file, cartella o simili, seguire questa risorsa: Come diventare proprietario di un file, cartella o di tutto il disco

Via: Reddit

Articoli Correlati

Aggiornamento KB5064081 causa prompt UAC imprevisti durante riparazioni MSI

SMB, RDP e condivisione file: cosa sapere se hai installato KB5064081

Login a Windows 11: perché la password scompare dopo l’aggiornamento KB5064081 (lock-screen issue)

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti