Ecco come bypassare il limite regionale di Netflix

bypass limite regionale netflix

Netflix: la piattaforma che più ha lanciato lo streaming on-line, appannando la TV tradizionale, ha al suo attivo oltre 3000 film disponibili. Il problema è che la libreria visualizzata dall’utente è SOLO quella relativa il paese di appartenenza, attraverso un identificazione IP.

E se volessimo usufruire e vedere i contenuti disponibili per Netflix USA? Ecco come fare.

Bypassiamo il limite con una VPN

Usando un servizio VPN dedicato è possibile selezionare il paese al quale ci si vuole connettere con la VPN, quindi accedere normalmente a Netflix.

PrivateVPN, ExpressVPN e NordVPN sono tre di alcuni provider VPN che offrono server specificatamente dedicati per l’uso con Netflix.

show?id=NoLwYiJ9VpA&bids=572706 - Ecco come bypassare il limite regionale di Netflix

Questi server sono HQN ovvero High Quality Network, per garantire un basso tempo di risposta ed una navigazione molto veloce. La sottoscrizione è a pagamento, parte da $ 3.82 al mese.

Ovviamente c’è da tenere in considerazione alcune altre nozioni.

Creazione di un nuovo account USA

Se usiamo un provider VPN compatibile non è obbligatorio creare un nuovo account, ma è consigliato. Per farlo basterà avviare la connessione VPN scegliendo un server residente negli USA, quindi aprire la pagina principale di netflix.com e registrarsi seguendo le indicazioni a schermo.

netflixus - Ecco come bypassare il limite regionale di Netflix

Una volta registrati è possibile usufruire del ben più vasto catalogo USA di Netflix.

Il metodo più sicuro per bypassare il limite regionale è usare una VPN: in passato sono venuti alla ribalta servizi come Smartflix, alla fine si sono rivelati non attendibili ed addirittura (sembra) fraudolenti.

La Corte Europea ha introdotto la rimozione del geoblocking dal 3 dicembre 2018 ma solo per negozi di shopping online e simili, per quanto riguarda i contenuti audio-video protetti da copyright continuerà ad esserci il geoblocking.

Leggi  Come risolvere l'errore SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Ecco come bypassare il limite regionale di Netflix
Seguimi
(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *