Come abilitare la ricerca avanzata in Windows 10 1903

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo avevamo anticipato: una delle novità della versione 1903 sarebbe stato il miglioramento sostanziale della modalità ricerca. Vediamo come abilitare questo tipo di ricerca nell’ultima versione di Windows 10.

Che differenza c’è con la “vecchia” ricerca

La modalità di ricerca standard finora presente in Windows 10 prevede la ricerca solo nelle raccolte impostate dall’utente (Documenti, Immagini, Video ecc) e nel desktop. Certo si poteva aggiungere dei percorsi manualmente ma la ricerca poteva essere alquanto limitata.

Abilitiamo la ricerca Avanzata nella versione 1903 di Windows 10

Con la ricerca avanzata, invece, si può allargare la scansione a TUTTO il pc senza nessuna esclusione, potendo però inserire manualmente i percorsi da escludere (i percorsi predefiniti ove risiedono file temporanei di sistema sono già esclusi).

Ad

Il percorso è raggiungibile da:

Impostazioni > Ricerca > Ricerca in Windows

Con questa modalità di ricerca viene quindi indicizzato tutto il contenuto del computer, per questo motivo è consigliabile collegare il pc all’alimentazione ausiliaria per la durata del processo.

Altre risorse inerenti la versione 1903:

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 127 times, 2 visits today)
Ad
Leggi  Windows 10: molti miglioramenti allo start menù con la versione 19H1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *