Come installare le estensioni dal Chrome Web Store in Microsoft Edge

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’ultima release nel canale Canary Microsoft Edge permette l’installazione di estensioni direttamente dal Chrome Web Store. Vediamo come funziona

Configuriamo correttamente Edge

Prima di tutto è necessario scaricare l’ultime release aderendo al canale desiderato, in questo caso Canary. In alternativa, se abbiamo già installato una precedente versione basterà aggiornare la versione già installata.

Al termine aprire il menù di Edge e scegliere Estensioni.

Ad
Consenti estensioni da altri store

Ora abilitare la voce “Allow Extension from other stores“. Ora basterà accedere al Chrome Web Store e procedere al download dell’estensione desiderata.

Notifica di Edge nel Chrome Web Store
Notifica di Edge nel Chrome Web Store

Attualmente NON è possibile installare temi, probabilmente in futuro sarà possibile farlo.

Se non le vogliamo più?

Se non vogliamo più consentire le app dal Chrome Web Store basterà disabilitare la voce dedicata in Estensioni, in questo modo però si disabiliteranno tutte le app installate dal Web Store di Chrome.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 78 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come ripristinare i prodotti Microsoft Office (tutte le versioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *