TeamViewer 14, TeamViewer Pilot e TeamViewer Tensor presentano importanti aggiornamenti

  • TeamViewer Pilot: la versione 1.1 di Pilot offre ora la Funzione di Disegno a Mano Libera, migliori prestazioni video in modalità streaming e funzionalità di annotazione
  • TeamViewer Tensor Accesso Controllato: un motore, come un firewall, presente all’interno di TeamViewer impedisce l’accesso remoto non autorizzato e protegge la rete aziendale.
  • TeamViewer 14: TeamViewer 14.2 offre ora il controllo di accesso per script ed esecuzione di script su dispositivi Linux da remoto, gestione attendibile per browser e una migliore user experience

TeamViewer®, azienda internazionale che fornisce potenti soluzioni per la connettività remota, annuncia importanti aggiornamenti che migliorano in modo significativo le annotazioni in realtà aumentata, l’usabilità e le funzionalità automatiche introducendo l’accesso controllato per TeamViewer Tensor ideale per i clienti di fascia enterprise.

“Con il nuovo aggiornamento di Pilot, che è l’innovativa soluzione per la realtà aumentata di TeamViewer, gli utenti sono in grado di interagire nel mondo reale come mai prima d’ora”, afferma Dr. Mike Eissele, CTO di TeamViewer.

“La funzione per il controllo degli accessi di Tensor è molto richiesta in quanto aiuta gli amministratori IT delle grandi aziende ad applicare, distribuire e far rispettare le politiche di accesso, potendo disporre del pieno controllo sull’utilizzo di TeamViewer nella rete aziendale.

Ad

TeamViewer si impegna a soddisfare le esigenze degli utenti privati e delle aziende di qualsiasi dimensioni, semplificando la vita dei responsabili IT mettendo a disposizione un’ampia offerta di soluzioni che consentono risparmi in termini di attività, tempo e denaro”.

TeamViewer Pilot: La Realtà Aumentata a portata di mano

Disegno a mano libera, migliori prestazioni in streaming e usabilità


TeamViewer Pilot estende la potenza del software di assistenza remota nel mondo reale grazie alla realtà aumentata e consente agli esperti IT di guidare a distanza gli utenti attraverso operazioni complesse grazie alla condivisione di voce e di ciò che vedono direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone, oltre all’inserimento di annotazioni direttamente sul display.

Leggi  TeamViewer estende ulteriormente l’integrazione con ServiceNow

La versione 1.1 di TeamViewer Pilot include i seguenti aggiornamenti:

  • Migliore usabilità e tutorial integrati che guidano gli utenti nell’utilizzo dell’applicazione, incluso come posizionare e rimuovere le frecce.
  • Ora è possibile disegnare a mano libera sul display di un dispositivo mobile, dando agli utenti e agli esperti un ulteriore strumento visivo per evidenziare aree specifiche e comunicare istruzioni.
  • Anche le prestazioni video in streaming sono state migliorate, soprattutto per le connessioni non supportate da bassa ampiezza di banda.
  • Opzioni di licenza utente semplificate che possono essere acquistate e utilizzate insieme agli abbonamenti TeamViewer.

TeamViewer Tensor: migliora la sicurezza per l’utilizzo in ambito enterprise

Gestione centralizzata e controllo totale delle connessioni remote


TeamViewer Tensor è la piattaforma SaaS di livello enterprise, basata su cloud, per la connettività che consente di essere implementata rapidamente e facilmente su larga scala.

Tensor si adatta alle esigenze delle grandi imprese, fornendo la miglior connettività del mercato e strumenti di assistenza in tempo reale che non richiedono costosi investimenti hardware.

Con la funzione di controllo degli accessi di Tensor, i responsabili IT e della sicurezza aziendale possono ora gestire centralmente tutti gli accessi di TeamViewer all’interno della propria rete aziendale:

  • All’interno della console di gestione di Tensor, i manager IT possono sfruttare l’accesso controllato per garantire che tutte le connessioni remote possano essere gestite centralmente e completamente controllate.
  • Gli amministratori IT possono definire e modificare le regole per consentire o negare l’accesso a TeamViewer Tensor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sia on site che da postazioni remote.
  • Il controllo degli accessi soddisfa i migliori requisiti di sicurezza aziendali applicando i diritti di accesso all’intera rete aziendale. I comparti IT delle aziende possono sentirsi più sicuri in quanto i rischi per la sicurezza sono ridotti al minimo e le policy sono costantemente adeguate.
Leggi  TeamViewer e BenQ collaborano per migliorare il supporto, il controllo sugli schermi piatti interattivi

TeamViewer 14.2: Aiuta gli amministratori IT e affronta le sfide quotidiane

Miglioramenti dello script, della gestione autorizzata del browser e della user experience


Velocità e precisione sono elementi essenziali il personale di assistenza tecnica, sia che stia eseguendo processi di routine sia che stia gestendo situazioni di emergenza. TeamViewer 14.2 integra nuove e numerose funzionalità per semplificare il lavoro:

  • Miglioramenti dello script: Con TeamViewer 14.2, è ora possibile eseguire script su macchine Linux da remoto e il nuovo e migliorato Controllo Accessi per gli script consente di riconoscere o negare facilmente l’esecuzione degli script per le connessioni in entrata e in uscita.
  • Gestione autorizzata per browser: Oltre ai dispositivi verificati, ora anche i browser possono  essere gestiti all’interno della console di gestione di TeamViewer.
  • Migliorata user experience: gli utenti ora ricevono un messaggio quando viene persa la connessione

Oltre agli aggiornamenti di cui sopra, tutte le soluzioni TeamViewer supportano ora una modalità di comunicazione aggiuntiva per migliorare significativamente le prestazioni della rete all’interno delle impostazioni di rete IPv6.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 15 times, 1 visits today)
Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *