Rufus permetterà il download delle ISO di Windows 8/10

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella versione beta 3.5 di Rufus è stata introdotta una interessante funzionalità: quella di scaricare direttamente dall’interfaccia dello strumento la ISO retail di Windows 8.1 o Windows 10.

Download della ISO direttamente dall’interfaccia principale

La versione beta rilasciata attraverso la piattaforma GitHub offre già la possibilità di testare questa nuova funzionalità, all’avvio dello strumento infatti basterà cliccare sulla voce SELEZIONA e cliccare su DOWNLOAD, come da immagine.

interfaccia principale della versione 3.5

Da qui possiamo scegliere fra Windows 8.1 e Windows 10, come mostrato nella seguente galleria.

Per Windows 10 c’è la possibilità di scegliere la versione della release (vers. 1809, 1803 ecc), il tipo di versione (Professional/Home o Education) e la lingua oltre all’architettura (32 o 64 bit).

Per Windows 8.1 invece è possibile scegliere l’edizione (Professional, ecc) e la lingua e l’architettura (32 o 64 bit).

Se lo strumento, a causa di alcuni bug, non dovesse mostrare la scelta dei sistemi operativi è necessario scaricare FIDO, uno script powershell che ci aiuterà nella selezione del corretto download.

Via: Ghacks

Elvis
Seguimi
(Visited 135 times, 1 visits today)
Leggi  Fix: Perchè Cortana non funziona?

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *