Ecco le prime immagine di Edge basato su Chromium

Lo avevamo riportato qualche mese fa: Microsoft aveva deciso di puntare verso un altra direzione, rinnovando dalle fondamenta Microsoft Edge, browser “giovane” ma mai troppo amano dagli utenti Windows. Per questo motivo da quel momento è partito lo sviluppo e successivo test interno di Microsoft Edge basto su Chromium.

Sono trapelate alcune immagini inedite, pubblicate da Neowin.

Piccoli cambiamenti familiari agli utenti di Chrome

I cambiamenti a livello grafico, per ora, sono minimi, uno di questi è la possibilità di impostare a rotazione, per una nuova tab, gli sfondi di Microsoft Bing, oltre a visualizzare il feed di Microsoft News. Ovviamente il motore di ricerca predefinito per il browser è Bing e non Google.

Ad

Le estensioni sono installabili direttamente dal browser, oltre al fatto che sussiste la compatibilità con le estensioni usate in Google Chrome.

Anche le impostazioni di Edge sono diverse: al posto della ristretta colonna di destra si apre una nuova tab con una pagina intera dedicata alle impostazioni, come avviene in Chrome.

A breve dovrebbe partire il programma dedicato ai Microsoft Edge Insider, è possibile iscriversi partendo da qui:

https://www.microsoftedgeinsider.com/en-us/

Fonte: Exclusive: This is what the new Chromium-based Edge looks like

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 30 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come abilitare la dark mode in Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *