Come aggiungere Clippy a Microsoft Teams

      Nessun commento su Come aggiungere Clippy a Microsoft Teams

Ricordate l’assistente di Office Clippy? I più giovani forse non lo conoscono, ma chi ha usato Office nel periodo 1997-2007 sicuramente lo ricorda.

Clippy era un assistente che accompagnava l’utente durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office, oggi è tornato! Infatti l’account OfficeDev ha rilasciato nella piattaforma GitHub l’assistente per Microsoft Teams.

Che cos’è Microsoft Teams?

Teams è un applicazione sviluppata da Microsoft che offre la possibilità, maggiormente in ambito aziendale, di chattare e fare video-conferenze per ottimizzare al meglio il lavoro di squadra.

Ad

Il pacchetto è incluso con Office 365 Business Premium e superiori, è però scaricabile gratuitamente ed utilizzabile come ospite partendo da qui.

Come installare Clippy

Per installare l’assistente è necessario prima scaricare il file da GitHub (il download è alla fine dell’articolo) quindi procedere come segue:

aggiungi un app personalizzata
Schermata dove aggiungere un app personalizzata

Ora caricare il seguente file e lasciare che l’app venga integrata nel sistema.

Il risultato finale sarà questo:

ecco a voi Clippy!
Clippy è tornato!

Progetto GitHub: microsoft-teams-clippy-app

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 45 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come eliminare l'effetto sfocatura dalla schermata account utente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *