Come emulare e giocare a PUBG mobile nel tuo PC

Tempo di lettura: < 1 minuto

PUBG è uno dei giochi più famosi e di successo dello scorso anno, rilasciato ora per tutte le piattaforme: Steam per PC, XBOX, PS4 e dispositivi mobili.

Oggi vedremo un emulatore che permette di giocare a PUBG direttamente nel nostro PC.

Tencent Gaming Buddy

Per farlo basterà scaricare il software Tencent Gaming Buddy, avviarlo e premere START: in questa maniera installeremo il software nel PC.

Ad

Successivamente, al termine dell’installazione, vedremo nel nostro desktop il link per aprire l’emulatore.

Dopo la prima configurazione, che richiede il download dell’engine di emulazione, potremo procedere con il download del gioco vero e proprio.

I tasti utilizzabili per giocare sono configurabili dalle impostazioni dell’emulatore, raggiungibili dal pulsante in alto a destra con tre linee sovrapposte.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 78 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Batteria Windows 10: come generare un rapporto d'uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *