TeamViewer rilascia la versione 14 in preview: prestazioni accelerate e la più innovativa realtà aumentata

  • Assistenza remota con AR grazie a TeamViewer Pilot, che ridefinisce l’intero settore
  • Performance e connessioni di routing molto più veloci
  • Incremento della produttività, utilizzo migliorato e maggiore sicurezza

TeamViewer®, azienda che fornisce soluzioni potenti per la connettività globale, rilascia oggi l’anteprima di TeamViewer 14.

Oltre a sostanziali aggiornamenti in termini di funzionalità e miglioramenti delle prestazioni, la nuova release del prodotto di punta dell’azienda ridefinisce ancora una volta il mercato del supporto remoto, offrendo agli utenti l’accesso alle più innovative funzioni di realtà aumentata (AR) grazie a TeamViewer Pilot.

La versione finale di TeamViewer 14 sarà rilasciata il prossimo 13 novembre.

“Le numerose novità in termini di caratteristiche e miglioramenti delle prestazioni complessive della piattaforma, sottolineano il nostro ruolo di leader globale del settore”, afferma Oliver Steil, Chief Executive Officer di TeamViewer.

“La nuova release offre un’incredibile combinazione di AR rivoluzionaria, prestazioni più veloci e aumento della produttività. Con TeamViewer Pilot, infatti, andiamo oltre il supporto IT, fornendo assistenza remota per il lavoro e la formazione per qualsiasi settore e campo di applicazione”.

Realtà aumentata rivoluzionaria con TeamViewer Pilot


TeamViewer 14 garantisce accesso a TeamViewer Pilot – la nuova soluzione AR di TeamViewer – consentendo a questa tecnologia di passare dagli ambienti di sperimentazione all’adozione mass market, offrendo esperienze AR di tipo produttivo a chiunque abbia bisogno di assistenza per qualsiasi tipo di dispositivo, macchina o problema infrastrutturale.

Questa soluzione innovativa consente agli utenti di vedere con gli occhi degli altri, grazie alla condivisione remota delle webcam, guidandoli interattivamente attraverso processi, ambienti e operazioni complesse con annotazioni AR.

Mostrando oggetti e dispositivi nel mondo reale, gli utenti possono assistere il personale, clienti, amici o familiari on-site, passo dopo passo, risolvendo i problemi, configurando il prodotto, ecc.

TeamViewer Pilot è disponibile anche come piattaforma standalone.

Grazie a un lungo periodo di prova, tutti gli abbonati – attuali e nuovi – sono invitati a vivere in prima persona l’esperienza rivoluzionaria di AR.

Ulteriori informazioni su TeamViewer Pilot sono disponibili qui. È possibile inoltre vedere TeamViewer Pilot in azione al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=PVwnbYjltMU&feature=youtu.be.

Performance e connessioni di Routing più veloci


TeamViewer 14 introduce miglioramenti sostanziali delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti. La compressione adattiva intelligente che analizza la qualità della connessione e regola automaticamente la compressione, rende la nuova versione molto più veloce, specialmente in ambienti con larghezza di banda ridotta.

La nuova versione sfrutta anche le più recenti tecnologie per l’accelerazione hardware e l’elaborazione di processi computazionali intensi.

A conferma della crescita a livello internazionale, TeamViewer ha aggiornato la sua architettura di server, favorendo una maggiore velocità delle connessioni di Routing e una maggiore stabilità della connessione remota ad alte prestazioni di TeamViewer.

Incremento della produttività, utilizzo migliorato e maggiore sicurezza

Grazie al riscontro dei clienti che sono in prima linea nello sviluppo del software, nuove funzionalità di TeamViewer 14 si concentrano sul miglioramento della produttività e dell’usabilità, oltre che sul rafforzamento della sicurezza.

Gli amministratori IT beneficiano ora dell’esecuzione di script remoti con un solo clic all’interno delle sessioni: questo consente di automatizzare le operazioni ordinarie di manutenzione con un risparmio di tempo.

I campi personalizzati e il raggruppamento flessibile dei dispositivi nell’elenco ‘Computer e Contatti’ facilitano una gestione avanzata dell’inventario.

Una migliore e affidabile gestione dei dispositivi rafforza il controllo degli utenti, mentre le registrazioni di sessione eseguibili macOS si aggiungeranno alle principali disposizioni di conformità di TeamViewer. Il design di interfaccia utente è stato rivisto per essere ancor più intuitivo per gli utenti Mac, Linux e Windows.

Tutti i dettagli di queste e altre nuove funzionalità di TeamViewer 14, il download del software per Windows, Mac, Linux, iOS e dispositivi Android sono disponibili all’indirizzo: https://www.teamviewer.com/latest-version.

Come sempre, per l’uso privato non commerciale, è disponibile la versione gratuita. Per uso commerciale e aziendale TeamViewer offre diverse licenze personalizzate che soddisfano esigenze specifiche di piccole e grandi aziende.

Ulteriori informazioni all’indirizzo https://www.teamviewer.com/it/pricing/

Articoli Correlati

Aggiornamento KB5034763: problemi associazioni URL (W10)

Svelata la data in cui arriverà “Moonvale”

Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10