CB01 Altadefinizione e molti altri portali di streaming oscurati dalla GdF

La Guardia di Finanza ha condotto un operazione anti-pirateria che ha portato all’oscuramento di quattro portali di streaming on-line tra i più famosi in italia. Non è la prima operazione, ma l’ennesima di una lunga serie che ha come obiettivo la lotta alla pirateria.

Altadefinizione, cb01, Eurostreaming e Guardaserie sono stati oscurati e risultano non più raggiungibili. Sembra però che alcuni tra questi siano già tornati online dopo aver cambiato leggermente il dominio. 

E’ una lotta continua quella contro la pirateria che negli ultimi tempi si fa più serrata, e si può dire che non manca l’offerta di servizi online a basso costo come Netflix per la parte serie TV/film e tanti servizi di streaming musicale come Spotify e molti altri che offrono all’utente la possibilità di fruire di contenuti ad alta qualità audio-visiva con una piccola spesa mensile.

D’altra parte riuscire a vedere film in uno di questi siti può essere un impresa: tra pubblicità, banner e finestre che si aprono continuamente bisogna aspettare qualche minuto per fruire del prodotto che, molto spesso, non è di altissima qualità.

Vedremo come si evolverà la situazione, aggiorneremo l’articolo in caso di nuove notizie in merito.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11

1 commenti

zeynrpnc Settembre 18, 2018 - 8:40 am
Talmente oscurati che si vedono ancora alla grande... Ah quanto tempo perso dai solerti finanzieri italioti che potrebbero recuperare più soldi evasi solamente "visitando" le fabbriche cinesi. Ritenta, sarai più fortunato.
Aggiungi Commento