Come giocare ai titoli storici degli anni 90-2000

Molti, come noi, sono nostalgici di vecchi titoli gaming che hanno fatto la storia.  Spesso vorremmo riprovare a giocarli ma troviamo problemi di incompatibilità con Windows 10 o i sistemi più recenti.

Bene, non esisteranno più di questi problemi: vogliamo presentarvi Classicreload.com che ripropone e permette di giocare ai titoli storici degli anni 90-2000!

I classici preservati

Questa piattaforma web si propone di preservare titoli storici (tantissimi disponibili) come memoria e cultura. Tra i titoli presenti ve ne sono anche di molto famosi come SimCity 2000, Dungeon Keeper, King’s Quest tutti suddivisi per categorie.

Ad

Troverete molti giochi che riempivano le sale giochi anni 90! 

I giochi si avvieranno esclusivamente tramite il sito web, viene richieste la connessione continua ad internet ed è possibile usare il mouse o il gamepad (ove supportato) potendo anche giocare a schermo intero.

Per usufruire correttamente del gioco consigliamo di disabilitare eventuali controlli adblock o simili in quanto potrebbero impedire il caricamento corretto dei file di gioco. 

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 106 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Age of Empires: Definitive Edition è stato ufficialmente rilasciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *