Qualche giorno fa avevamo parlato in merito il nuovo aggiornamento di CCleaner, il quale andava ad introdurre metodi aggressivi di telemetria e monitoraggio delle attività svolte dall’utente.
Bene, dopo le lamentele espresse da molte parti del mondo informatico Avast! (la società che sta dietro a Piriform) ha deciso di riportare la situazione alla normalità.
Vediamo cosa è successo
Impostazioni sulla privacy tornate disponibili
.
Nella “nuova” versione, che ora è la 5.44.6575, sono state re-introdotte le impostazioni sulla privacy anche nella versione Free, come si può vedere nella immagine.
Questa scelta è stata dettata sicuramente dalle numerose lamentele ricevute, per altro Avast! ha ribadito nuovamente che introdurrà impostazioni sulla privacy più chiare e trasparenti.
Le impostazioni ora verranno ricordate
Avevamo anche parlato di un altro fastidioso problema: andando a disabilitare il monitoraggio del sistema e chiudendo/riaprendo il programma si notava che le impostazioni non venivano mantenute, vedendo così riabilitato in automatico il monitoraggio.
Per fortuna con la “nuova” versione anche questo problema è stato risolto, risolvendo così un altro tedioso quesito che aveva lasciato perplessi molti utenti.
Consigliamo quindi di aggiornare la versione di CCleaner direttamente da qui.