Indice dei Contenuti
CCleaner negli ultimi tempi ha un po’ perso lo smalto iniziale: sicuramente uno dei motivi principali è stato l’hacking subito a settembre del 2017, oltre all’iniezione di banner pubblicitari o simili nelle ultime versioni.
Per questo motivo vediamo alcune alternative, eccole.
Questo piccolo strumento è gratuito e risulta molto semplice da usare: infatti dopo l’installazione dalla schermata principale possiamo spuntare le voci che vogliamo ripulire, cliccando su Anteprima possiamo aver un idea di quanti file è possibile eliminare.
Forse il migliore se non uno dei migliori software dedicati: dopo l’installazione è possibile impostare il software sia in modalità base che esperta e scegliere le voci da eliminare.
[irp posts=”934″ name=”Cosa occupa tanto spazio su Disco?”]
Offre qualcosa in più rispetto ad altri software, potendo anche individuare tracce residue di vecchi file eseguendo una scansione approfondita del disco.
In aggiunta alla riduzione ad icona viene richiesto se vogliamo nascondere anche la stessa icona dalla taskbar, per motivi di privacy.
Sicuramente consigliata!
In coppia con questo strumento consigliamo anche Shellbag Analyzer and Cleaner, sviluppato sempre dalla stessa società, la quale analizza ed elimina le tracce inerenti le cartelle aperte (anche quelle eliminate)
Dopo la scansione potreste rimaner sorpresi nello scoprire le informazioni scoperte!
Un altro potente strumento è sicuramente Wise Disc Cleaner, famoso anche per il fratello maggiore chiamato Wise Registry Cleaner.
[irp]
Questo software offre le funzionalità di pulizia dei file temporanei, ricerca approfondita di file non utili e possibilità di pianificare la pulizia del disco.