Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel

Probabilmente molti di voi avranno già aggiornato il proprio computer a Windows 10 April Update, magari seguendo i consigli riportati nei nostri articoli.

Se, invece, ancora non l’avete ancora fatto e siete impazienti di farlo, e avete a disposizione un SSD prodotto da Intel, fareste bene ad attendere. Infatti, come comunicato da Microsoft, è stata rilevata un’incompatibilità con alcuni modelli prodotti da Intel.

In breve, il problema è il seguente. Se si tenta di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 April Update il sistema potrebbe bloccarsi al riavvio sulla schermata del BIOS UEFI. Per questo motivo, Microsoft ha bloccato la possibilità di aggiornare i sistemi in cui è presente uno SSD Intel. Al momento non c’è alcuna soluzione.

Se, quindi, vi ritrovaste con qualche problema a completare l’aggiornamento o ad avviare Windows 10 una volta aggiornato, seguite i nostri consigli riportati nel nostro articolo apposito.

Purtroppo, Microsoft non ha indicato altre informazioni al riguardo. Per esempio, non sappiamo se il problema riguardi tutti gli SSD Intel o soltanto alcuni modelli; non sappiamo nemmeno se il problema potrebbe presentarsi con configurazioni in cui è presente uno SSD Intel ma il sistema operativo è installato in uno SSD di altra marca.

Comunque, Microsoft assicura che sta preparando un fix per permettere l’aggiornamento anche nei sistemi in cui è presente almeno uno SSD Intel. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più. Fino quel momento, sconsigliamo l’aggiornamento in un sistema in cui sia presente uno SSD Intel.

Altri articoli inerenti Windows 10:

Articoli Correlati

Come impostare il tasto STAMP per catturare lo schermo

L’universo espanso di Jumanji

FIX: Si è verificato un errore interno con anteprima Adobe PDF