STAR WARS™: Episode I Racer … tornano le gare di sgusci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ricordo ancora quando provai il Demo di STAR WARS™: Episode I Racer. Era possibile provare la gara su Tatooine che appariva nel film. Ricordo ancora che, non conoscendo i comandi, non partii subito, mentre i miei avversari avanzarono.

Quando iniziai a capire i comandi, cercai di recuperare: alla fine del primo giro pensavo che non avrei mai vinto al primo tentativo. Poi, all’improvviso, mentre facevo l’ultima curva, superai l’avversario che stava in testa, e vinsi.

Qualche giorno dopo andai al Cinema, e vidi il film La minaccia fantasma per la prima volta. Quando arrivò il momento della gara di sgusci scoprii che la scena era identica a quanto mi era successo nel Demo. Non so se fosse una cosa voluta dai programmatori o soltanto una coincidenza.

Ad

Purtroppo, all’epoca non acquistai il gioco. Con il tempo Windows è stato più volte aggiornato, e non è stato più possibile il suo utilizzo, almeno fino a oggi.

Infatti, andando sul sito GOG.com troviamo in prima pagina la possibilità di acquistare STAR WARS™: Episode I Racer, aggiornato per funzionare soltanto su Windows7, 8 10. A quanto pare questa nuova versione non è compatibile con Windows 9x. Il costo? Circa 6,50 €.

 

Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 100 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come giocare ai titoli storici degli anni 90-2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *