Ecco come abilitare la nuova interfaccia di Google Gmail

Tempo di lettura: < 1 minuto

Google ha introdotto da poco tempo diverse migliorie per il proprio servizio email, per alcuni utenti è possibile abilitare la nuova interfaccia già da oggi: vediamo come. 

Più Ordine e tante funzioni in più 

La nuova interfaccia offre maggiore ordine e permette di accedere dalla stessa finestra a molteplici servizi Google, vediamo prima il modo per attivarla. 

Accediamo a Gmail, quindi cerchiamo l’icona degli ingranaggi in alto a destra > cliccandoci sopra dovremmo trovare, se il nostro account è abilitato, la voce “Prova la nuova versione di Gmail

Ad

Vedremo quindi la seguente schermata:

Da qui scegliamo Avanti ed impostiamo la visualizzazione preferita, al termine avremo la nuova interfaccia pronta all’uso! 

Calendario, note e attività a portata di click

Appena abilitata la nuova interfaccia notiamo che a destra c’è una nuova barra: li troviamo il calendario, le note e le attività il tutto sincronizzato con il nostro account. E’ possibile aprire le relative icone rimanendo nella medesima pagina, avendo così tutto a portata di click. 

Cosa ne pensate? Avete abilitato la nuova interfaccia? La trovate migliorata rispetto al passato? 

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 149 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Major Olandese chiede 200 mila euro di risarcimento per film su Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *