Come sapere se il proprio profilo Facebook è stato compromesso nello scandalo Cambrige Analityca?

Come sapere se il proprio profilo Facebook è stato compromesso nello scandalo Cambrige Analityca?

Come sappiamo il fondatore Mark Zuckerberg è atteso in settimana per testimoniare davanti al congresso USA in merito lo scandalo Cambridge Analityca, di cui avevamo parlato in questo articolo:

Facebook: impostazioni della privacy in dettaglio e come cancellare per sempre il nostro account

Come controllare se il nostro profilo è rientrato tra quelli compromessi?

Per verificarlo basta accedere a questa pagina predisposta da Facebook tramite il quale ci verrà indicato se il nostro profilo o di un nostro amico era stato condiviso con Cambridge Analityca. Se tutto a posto vedremo una schermata di questo tipo:

cambridge

Il fondatore e tutta Facebook ha annunciato di esser al lavoro per modificare e rendere più chiare le impostazioni relative la privacy degli utenti, vedremo in futuro cosa sarà implementato nella piattaforma.

Voi siete iscritti a Facebook? Pensate che i vostri dati siano in pericolo? 

Via: mspoweruser.com

Leggi anche  Rilevate due campagne SPAM malevole attive in Italia
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento

Exit mobile version