Falso Flash Player mette a rischio i dispositivi Android

Secondo Quick Heal Security Labsquasi 250 app legate per lo più al mondo finanziario (PayPal, Amazon Shopping, eBay, Airbnb) facilmente scaricabili dallo Store ufficiale possono essere violate da un nuovo trojan, Android.banker.A9480. Questo trojan non si trova, però, nello store di Google, bensì in alcuni store di terze parti. È incorporato in un’App che si spaccia per Flash Player.

In alcuni store potreste trovare un’App che afferma di poter continuare a usufruire dei servizi legati a Flash Player. Ricordate, però, che il supporto sia su Windows, sia su Android, sia su iOS è cessato da qualche anno. Pertanto, diffidate di qualsiasi App legata a Flash Player. Le probabilità che si tratti di software dannoso sono elevate. Considerando che, in questo caso, il trojan attacca le App che gestiscono il vostro denaro, prestate ancora più attenzione!

Nel link alla fonte, troverete la lista delle App e molte altre informazioni.

Ad
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 44 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Netgear ha aggiornato 50 vulnerabilità per switch, router e NAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *