Ecco come rimuovere il servizio di Telemetria installato negli HP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stando a quanto riportato da molti clienti in diversi forum online, c’è un nuovo servizio di Telemetria installato da HP che rallenterebbe il sistema e trasferirebbe informazioni con i server HP ogni giorno, denominato “HP Touchpoint Analytics Client“. 

Questo servizio, come ha indicato HP, è offerto da anni insieme ad HP Support Assistant e non raccoglie alcun dato personale, bensì solo dati anonimi per il miglioramento dei servizi offerti al cliente. 

I dati raccolti, ad ogni modo, sono raggiungibili dal percorso 

Ad

ProgramData\HP\HP Touchpoint Analytics Client\Transfer Interface

Come rimuoverlo

Ad ogni modo è possibile rimuovere il servizio, semplicemente da WIN + X > App e Funzionalità > cercare la voce relativa “HP Touchpoint Analytics Client” e scegliere RIMUOVI 

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 225 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *