Nuovo nome per i driver AMD

      Nessun commento su Nuovo nome per i driver AMD

Da quando AMD ha acquisito ATI, ossia uno dei due principali produttori mondiali di schede video, i driver hanno più volte cambiato nome (e interfaccia grafica). Quando ATI introdusse le schede video Radeon, infatti, i driver furono rinominati Catalyst Control Center (CCC). 

Di recente, AMD ha rinnovato l’interfaccia grafica e quindi scelto un nuovo nome, Crimson ReLive Edition. Una gradita novità, specialmente per i videogiocatori, è stata la funzione ReLive, che permette di acquisire lunghe sezioni di gioco e creare trasmissioni dal vivo (streaming).

In ogni caso, cliccando con il tasto destro del mouse su un’area vuota del Desktop di Windows, potremo selezionare la voce AMD Radeon Setting, che aprirà il programma, denominato in italiano, AMD Impostazioni Radeon.

Ad

Sembra che, entro la fine di dicembre, il nome cambierà di nuovo: Radeon Software Adrenalin Edition. Nel seguente video, AMD ci fa la presentazione ufficiale:

Sotto il video, si legge che il software Radeon ha l’obiettivo di potenziare i giocatori, arricchendone l’esperienza visiva. Ne sapremo di più sicuramente entro la fine del mese.

Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 65 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Gli episodi della nostra Web Serie dedicata a Grid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *