NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari

HACKED 2 - NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari

BitCoin: questa moneta virtuale sta avendo un enorme successo e vede aumentare a dismisura il suo valore che ora tocca e supera i 14 mila dollari, per questo motivo è preso di mira da hacker e criminali informatici, cosa confermata dall’attacco verso NiceHash.

NiceHash nasce come un servizio cloud ove mette a disposizione la propria piattaforme per permettere agli utenti di “affittare” il proprio hardware per minare BitCoin e quindi creare nuova moneta virtuale, l’attività è iniziata già da qualche anno, esattamente dal 2014. Cerchiamo di capire cos’è successo ricostruendo i fatti accaduti.

Cos’è successo

Tutto comincia nella giornata di venerdi dove molti utenti lamentano di aver trovato il proprio portafoglio BitCoin completamente svuotato, successivamente NiceHash interrompe il servizio indicando la causa di manutenzione straordinaria.

Ad

In questo momento il sito risulta ancora inaccessibile ed ora il motivo viene altresì evidenziato:

nicehash - NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari

Il sito riporta che sono in corso investigazioni con le autorità, non indicano alcuna quantità in merito all’ammontare dei BC rubati, secondo alcune fonti però il totale potrebbe essere di 4.736 BC che con il cambio attuale corrispondono a 70 milioni di dollari che in euro sono circa 59 milioni.

Non ci sono ulteriori dettagli, è da vedere come verranno rimborsati (se questo avverrà) gli utenti che si sono visti svuotare il proprio portafoglio.

Via: BleepingComputer

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari
Seguimi
(Visited 82 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Malwarebytes blocca ogni giorno 8 milioni di mining-script

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *