Inateck trasforma il tuo dispositivo tascabile in un PC

Quant’è comodo comandare uno smartphone o un Tablet PC con il tocco delle dita o con la propria voce! Eppure, ci sono dei momenti in cui verrebbe spontaneo ricercare un mouse o una tastiera esterna per compiere alcune azioni.

Succede a tutti quelli che hanno utilizzato per anni un computer e hanno iniziato a usare un dispositivo mobile. E se fosse possibile trasformarlo in un PC?

Ecco il dispositivo Inateck che mancava

Esistono diversi dispositivi che, collegati alla porta micro-USB, aggiungono nuove funzioni. Purtroppo, però, dopo averne provati diversi, si è riscontrato che alcuni funzionano correttamente solo con pochi dispositivi.

Orbene, Inateck sembra esser venuta in nostro soccorso, con un dispositivo che normalmente costa poco più di 15 € ma in questi giorni è in offerta su Amazon con lo sconto del 50%.

Si tratta di un Card Reader compatibile con tutte le memory card, che aggiunge tre porte USB 2.0. È compatibile con qualsiasi dispositivo Android dotato di porta USB OTG e con dispositivi Windows 8.1/10.

Si collega alla porta micro-USB e automaticamente entra in funzione. Si consiglia di collegarlo alla presa elettrica, in questo modo mentre si sfrutteranno le porte USB per collegare mouse, tastiera e altri dispositivi (per esempio un Hard Disk), lo smartphone/Tablet si ricaricherà.

Poiché la maggior parte dei dispositivi mobili è dotata di porta USB 2.0, anche questo dispositivo si ferma a questo tipo di tecnologia. Anche se non avremo il massimo della velocità di una porta USB 3.0, dai test il trasferimento dati è molto veloce.

Il dispositivo si presenta molto piccolo, facile da trasportare. Non necessita di una presa elettrica per funzionare, ma potrebbe non garantire il funzionamento di tutte le porte e sicuramente non ricaricherebbe la batteria del dispositivo mobile.

Un unico difetto

Un difetto rilevato riguarda la mancanza di una porta HDMI per quei dispositivi (e sono tanti) che sfruttano la porta OTG per inviare il segnale video digitale. In questo caso, servirà un adattatore.

Per il resto, consigliamo questo dispositivo, che a noi è costato circa 8 €, perché trasforma qualsiasi dispositivo in un computer completo di strumenti esterni, utilizzabile sia in movimento sia da una postazione fissa.

Articoli Correlati

Fine del supporto per Windows 10

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido