Epic Games ritorna, su Gog

      Nessun commento su Epic Games ritorna, su Gog

Negli anni ’90, alcuni titoli video-ludici erano direttamente legati alla stessa software house, la Epic Games. Erano videogiochi compatibili solo con MS-DOS oppure con Windows 3 o 95. In alcuni casi, funzionavano anche con Windows 98 Me, ma non ricevettero tutti gli aggiornamenti che meritavano. Orbene, oggi Gog ci ripropone ben tre titoli, compatibili con Windows 7, 8, 10, Mac OS X, Ubuntu 14.04 Ubuntu 16.04. Quali sono?

Epic Pinball: The Complete Collection

Era un simulatore di flipper davvero eccezionale, se si pensa che sfruttava schede video da 0,5 MB di RAM e richiede processori da meno di 100 MHz! Soprattutto, era pieno di tavole da giocare. Una di queste si chiamava “Super Android”. Ancora non esisteva il sistema operativo con l’Android verde. Ecco il link per acquistarlo.

Ad

Jazz Jackrabbit Collection

Un altro titolo frenetico, uscito giusto un anno prima di Windows 95, il 1° agosto 1994. Alcuni appassionati di musica Jazz lo acquistarono per ritrovarsi dei floppy disk al posto della musicassetta o del compact disk. Questo platform ebbe un grandissimo successo, e ancora oggi è considerato uno dei migliori nel suo genere. D’altronde, intanto che Nintendo da una quindicina di anni proponeva nuovi titoli per la saga di Mario Bross, su PC mancava un titolo alla stessa altezza. E così arrivò il coniglio che si ritrovava a combattere con gli stessi nemici di Mario. Nel pacchetto è inclusa la versione Holiday Hare’95, che richiama il periodo invernale. Ecco il link per l’acquisto.

Leggi  Age of Empires: Definitive Edition è stato ufficialmente rilasciato

Jazz Jackrabbit 2 Collection

Visto il successo del primo titolo e della versione invernale (che fu distribuita gratuitamente), nel 1998 Epic presentò la continuazione. Forse non ebbe il successo sperato, perché su PC era già sbarcato Rayman (nel 1995) della Ubisoft, ma anche questo titolo merita di esser considerato. Non mancano riferito diretti a un altro titolo concorrenziale, Sonic. Ecco il link per l’acquisto. Attenzione, a differenza dei precedenti due, Jazz Jackrabbit 2 è compatibile solo con Windows (7, 8 e 10).

In totale, i tre videogiochi costeranno poco più di 15 € fino il 7 dicembre, per poi superare i 20 €. Consigliamo di approfittarne!

Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 60 times, 1 visits today)
Ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *