Vuoi iniziare a sviluppare in Windows? Ecco gli strumenti gratis (per poco tempo)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Microsoft rende disponibile, gratuitamente e per un tempo limitato, gli strumenti necessari per iniziare sviluppare applicazioni universali o UWP. Le macchine virtuali disponibili sono utilizzabili sia con software a pagamento come Vmware ecc ma anche con VirtualBox di Oracle, il quale è gratuito. Dopo il download possiamo aggiungere la memoria RAM della macchina virtuale (in base a quella disponibile per il sistema fisico) lasciando però inalterate le altre impostazioni. 

Gli strumenti disponibili

Nello specifico Microsoft rende disponibili i seguenti strumenti:

  • Windows 10 Enterprise (Evaluation – Build 201710) 20 GB download usabile fino al 15 gennaio 2018 scaricabile per VMWARE, Hyper-V, VirtualBox e Parallels
  • Visual Studio 2017
  • Strumenti di sviluppo SDK
  • Alcuni campioni di applicazioni UWP
  • Subsystem Linux abilitato in Windows 
  • Modalità Sviluppatore, Bash di Ubuntu abilitato 

Il download è disponibile partendo da qui: Get a Windows 10 development environment

Ad
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 105 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Microsoft corregge il problema dei download infiniti con Windows Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *