Rilasciato aggiornamento di sicurezza per Android (aggiornato)

Google ha pubblicato degli aggiornamenti di sicurezza per il proprio sistema operativo Android. Nello specifico ha corretto un totale di 31 vulnerabilità, di cui 9 critiche e 22 di elevata gravità. 

Alcune di queste, fra le più gravi, permettono l’esecuzione di codice da remoto creando una condizione di Denial of Service nel sistema. 

Com’è noto, questi aggiornamenti verranno rilasciati subito per i dispositivi Nexus e Pixel, per tutti gli altri bisogna attenderne il rilascio da parte dei vari produttori. 

Ad

A questo riguardo, leggi questo articolo:

Android, gli aggiornamenti e la frammentazione di mercato

Approfondimenti: Android Security Bulletin—November 2017

Aggiornamento: con il mese di novembre Google ha finalmente rilasciato un aggiornamento dedicato alla vulnerabilità KRACK, essendo quindi l’ultima grande azienda che corregge questo problema. 

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 88 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Microsoft pubblica EDGE per iOS e per Android oltre ad un nuovo launcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *