Recensione tastiera KLIM Chroma

Abbiamo avuto la possibilità di provare, grazie a KLIM Italia, la tastiera da gaming CHROMA: ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Vediamone insieme i dettagli. 

[no_toc]

Analisi Costruttiva e design

La tastiera si presenta molto bene: considerata la fascia di prezzo in cui si colloca (su Amazon viene venduta a € 26,90) la qualità costruttiva è ottima, offrendo una buona solidità durante la digitazione. Come si può vedere dalla foto la tastiera è retroilluminata da 4 colori, questa illuminazione si può spegnere tramite un apposito switch collocato nella parte superiore destra. 

Digitazione ed uso 

Come indicato anche da KLIM la tastiera è a membrana, progettata appositamente per il gaming ma anche per il lavoro di ogni giorno. Questo lo possiamo confermare visto che la digitazione risulta molto silenziosa e precisa.  Unica pecca, a nostro avviso, la totale mancanza di tasti dedicati come ad esempio per alzare il volume, la luminosità ed altre piccole chicche che avrebbero dato il tocco finale a questa tastiera. 

Complessivamente possiamo indicare la tastiera come un buon acquisto per chi si avvicina al mondo gaming e, inizialmente, non vuole spendere tanti soldi. Per il livello superiore, rimanendo sempre con KLIM, possiamo consigliare la Domination, tastiera di tipo meccanico e su un altro livello di prezzo.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Sony LinkBuds: gli auricolari ideali per tutti gli sport

Moero Pro: cura dei dettagli ed eleganza sono i suoi punti di forza