Microsoft pubblica EDGE per iOS e per Android oltre ad un nuovo launcher

Microsoft rende pubbliche due versioni, in anteprima, del browser Edge che sarà disponibile per iOS e Android e per un nuovo launcher dedicato al mondo Android. 

Joe Belfiore in un tweet riporta che per ora saranno disponibili solo per smartphone, le versioni per tablet sono in sviluppo e saranno disponibili in futuro. 

Nelle versioni di Edge per mobile ci sarà un interfaccia molto familiare e simile a quella per pc, inoltre ci sarà la possibilità di continuare il proprio lavoro su PC, com’è possibile vedere da questa immagine:

Joe Belfiore inoltre ha indicato che Edge, per garantire al meglio la compatibilità e l’impatto energetico con il sistema presente, utilizzerà i web-rendering nativi: per Android viene usato il Chromium browser project, per iOS il WebKit engine. 

Chi volesse testare il browser può iscriversi tramite questa pagina, tra i requisiti presenti vi è quello di esser iscritti al programma Windows Insiders

Il Microsoft Launcher invece è basato sul Fluent Design, che cominceremo a vedere presto anche su Windows 10 e, com’è noto, permette di cambiare l’interfaccia launcher nei dispositivi Android. Anche questo sarà molto personalizzabile ed avrà la possibilità di proseguire le proprie attività nel PC, come ad esempio leggere un mail, aprire un immagine ecc. 

Per chi non lo conoscesse, questa app non è altro che un grosso aggiornamento di un launcher già presente nel Play Store, ovvero Arrow launcher

Chi volesse testare il launcher può iscriversi tramite questa pagina. 

La funzionalità Continua nel PC sarà disponibile per le versioni dalla Windows 10 Fall Creator Update in poi. 

Fonte delle immagini e via: Announcing Microsoft Edge for iOS and Android, Microsoft Launcher

Articoli Correlati

Fine del supporto per Windows 10

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido