Facebook, GIF e sistema di ricerca con bug

Da qualche tempo, nei post di Facebook è possibile inserire file GIF. Oltre a file già disponibili nel proprio dispositivo, è possibile cliccare sulla lente d’ingrandimento per cercare file adatti al messaggio che si vuole inviare. Scrivendo certe parole, però, il sistema di ricerca non sembra funzionare correttamente. Se, per esempio, voleste inviare l’immagine di una “torta”, il sistema cercherà immagini di “torti” e di facce prese a schiaffi. A quanto pare, il vocabolario di Facebook nel sistema di ricerca (che, in questo caso, dovrebbe essere condiviso con WhatsApp) è ancora limitato.
Potrete provare a risolvere scrivendo, per esempio, “dolce”. In questo caso, vedrete persone reali o immaginarie che inviano un bacio. Solo dopo avere scorso un po’ la lista, troverete la prima immagine di una dolce, che, guarda caso, è una torta!

 
Scrivendo la parola “torta”, appare un panino riempito di cibo salati, non dolci. Poi iniziano alcuni GIF nei quali un malcapitato è preso a schiaffi (in questo caso il grande Leslie Nilsen in una scelta tratta, se non erro, da “Il fuggitivo della missione impossibile”).
Scrivendo la parola “dolce”, appare prima un bambino che mangia un gelato, e poi una serie di personaggi che inviano un “dolce bacio”. Se scrivete “bacio”, apparirà lo stesso GIF. Se, invece, scrivete “dolce bacio”, vedrete famose scene (forse non tutte) di baci tratte da film.
Vi lasciamo con una GIF che compare scrivendo “dolce”, ma dovrete prima guardare un po’ di baci. Voi, quale fetta preferite delle due?

Articoli Correlati

Telegram è veramente sicuro e trasparente come molti pensano?

WhatsApp per Windows non si aggiorna: come risolvere?

Come scaricare Facebook su Windows