Avete acquistato l’ultima versione di Cyberlink PowerDVD 17 Ultra e vi siete accorti che, nonostante le fasi d’installazione fossero in italiano, il programma si caricava in inglese? Nelle impostazioni avete provato a cambiare la lingua, ma avete scoperto che la lista era vuota? Orbene, l’ultimo aggiornamento rilasciato da Cyberlink risolve il problema della localizzazione linguistica!
Per prima cosa, andate a quest’indirizzo: https://it.cyberlink.com/support/powerdvd-ultra/patches_it_IT.html.
Noterete che c’è una sezione chiamata Kit lingue. Non selezionatela: non troverete l’italiano.
Semplicemente, scaricate il file mostrato in figura. Si tratta dell’aggiornamento alla build 1808.
L’aggiornamento vi tradurrà automaticamente PowerDVD17 Ultra. Inoltre, vi proporrà di registrare la vostra copia del programma (cosa che potreste non aver fatto alla fine della precedente installazione con il bug linguistico).
L’aggiornamento è consigliato anche perché ci sono alcune gradite novità:
- Risolve la sovraesposizione dell’interfaccia utente del programma quando si attiva la modalità a tutto schermo durante la riproduzione di Blu-ray Ultra HD.
- Risolve i crash del programma quando vengono cambiate le opzioni di correzione TrueTheater.
- Risolve il problema che gli utenti non possono avviare la riproduzione della cartella disco DVD avviando i file .IFO in Esplora risorse.
- Risolve il problema di visualizzazione delle sottoscrizioni di YouTube in modalità TV.
- Migliora la compatibilità della riproduzione di video di YouTube.
- Correzione di bug di minore importanza.
Ora resta da vedere se sia stato risolto pure un altro bug: la mancata segnalazione di aggiornamenti. Infatti, quest’aggiornamento era disponibile dal 18 giugno, ma, almeno nella versione che abbiamo a disposizione, non era mai stato segnalato, nonostante un utilizzo quotidiano del programma.