Star Trek: Alla ricerca di Easter Egg

Circa un anno fa, parlammo del cofanetto dedicato ai 50 anni di Star Trek. I 30 Blu-ray includevano tutti gli episodi della serie classica (anni ’60), di quella animata (anni ’70) e i primi sei film.

Star Trek Collection 50° Anniversario (30 Blu-Ray)
In séguito, è stata rilasciato un altro cofanetto, intitolato STAR TREK: La Collezione completa. In essa troviamo i primi dieci film della saga (mancano i tre del reboot) in altrettante custodie dorate Steelbook (non sono gialle come in foto) . Purtroppo, ha un difetto: se avete già acquistato il primo cofanetto, i primi sei dischi sono inutili. In contemporanea, però, questo significa che dovrete acquistare solo gli ultimi quattro (in fase di acquisto, dovrete indicare i singoli dischi che vi interessano). Come potete notare dalla figura, in questo modo, affiancati, non riuscirete a ricreare il disegno del 50° anniversario. In contemporanea, però, ciascun disco mette un’etichetta, che si può applicare dove si vuole.
STAR TREK: La Collezione Completa (10 Film - Blu-ray Steelbook)
A differenza della precedente edizione con copertina blu (precedente al 50° anniversario), i menu di sono stati rivisti e, almeno  in quattro casi, contengono un easter egg, ossia un filmato nascosto. Andiamo a scoprire in quali dischi e in che modo possiamo “sbloccare” l’easter egg.
Per prima cosa, sappiate che l’easter egg si riconosce dal disegno di una piccola Enterprise azzurra.

Star Trek III – Alla ricerca di Spock

Nel menu degli Extra, posizionatevi sopra Produzione e poi premete sul telecomando la freccia sinistra. Vedrete apparire l’icona azzurra. Premete Invio per vedere un piccolo documentario sui cani spaziali.

Star Trek V – L’ultima frontiera
Star Trek – L’insurrezione

Nel menu degli Extra, posizionatevi sopra L’universo di Star Trek e poi usate la freccia sinistra. Quando apparirà l’icona azzurra, premete Invio

Star Trek – La nemesi

Nel menu deli Extra, posizionatevi sopra Produzione e premete due volte la freccia destra. Quando apparirà l’icona azzurra, premete Invio.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il 2016 non è stato solo il 50° anniversario della serie classica di Star Trek, ma anche il 30° anniversario di Star Trek: The Next Generation. Anche per questa serie è presente un cofanetto completo, il cui costo va dai 40 ai 70 € circa. A quanto pare, la settimana del 10 luglio Amazon potrebbe offrire molti prodotti fortemente scontati. Ci si aspetta, quindi, una serie di offerte anche per il mondo di Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!