Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!

Sono uno dei “pochi” che ha ricevuto, infatti, questa nuova build rilasciata per sbaglio da Microsoft: questa mattina ho ritrovato il telefono in continuo riavvio, cosa che mi ha costretto a ripristinare completamente il telefono. 
Rilasciata%2Bbuild%2Bche%2Bblocca%2Bil%2BLumia - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Ma cosa è successo? 
In poche parole qualcuno del team di ingegneri che segue ed è responsabile del rilascio dell build per il programma Insider ha inavvertitamente indicato come disponibile al rilascio la build 16212 che quindi è stata disponibile per qualche tempo a pc e dispositivi mobile degli iscritti al programma. 
Sembra che perfino alcuni utente NON appartenenti al programma Insider abbiano ricevuto la notifica di installazione. 
Se avete ricevuto notifiche nel vostro pc o smartphone non installate nulla! Anzi, procedere come segue:
se PC da Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino > da qui possiamo tornare alla Build precedente
se Mobile purtroppo non c’è molto da fare: se l’aggiornamento è già installato molto probabilmente il telefono sarà entrato in una fase di riavvio continuo. Per il ripristino è necessario scaricare Windows Device Recovery Tool: FAQ – Windows Help e procedere al ripristino del dispositivo. 
se non è stato installato sarà comunque necessario procedere ad un reset da Impostazioni > Sistema >  informazioni sul telefono > ripristina 
Prima procedere ad un backup da impostazioni > aggiornamento e sicurezza > backup 
profilo01 80x80 - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Seguimi
(Visited 44 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *