Risolte vulnerabilità in Firefox e Chrome: aggiornate!

Aggiornamenti importanti per due browser molto conosciuti ed utilizzati dalla grande utenza: infatti sia Mozilla che Google hanno rilasciato due corposi aggiornamenti per i propri browser, rispettivamente Firefox e Chrome.
cyber security 1914950 1280
Mozilla ha rilasciato la versione 53 che va a correggere 39 vulnerabilità di cui 8 critiche e 20 di elevata gravità. Le più gravi di queste potevano permettere, tramite la visita o il download di un sito web o di un file appositamente predisposto, l’esecuzione di codice arbitrario e crash dell’applicazione. 
Google invece ha rilasciato la versione 58 di Chrome che porta con se 29 fix di sicurezza e risolve diverse vulnerabilità di cui 3 di elevata gravità. Queste vulnerabilità permettevano di eseguire codice arbitrario nel browser con la possibilità di ottenere informazioni sensibili sull’utente. La versione rilasciata ed aggiornata è la 58.0.3029.81

Aggiornare direttamente dai browser, ovvero per Firefox:

Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti oppure aggiornare da qui 

https://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Per Chrome invece:

Impostazioni > Informazioni oppure aggiornare da qui

https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version