Come in Watch Dogs: hacker fa suonare tutte le sirene anti-tornado a Dallas

Avete presente nel gioco di Ubisoft Watch Dogs, dove siete un hacker capace di manomettere ed accedere a qualsiasi sistema informatico? Beh quello che è successo a Dallas si avvicina molto, infatti un hacker è riuscito ad accedere e a prendere il controllo delle sirene di emergenza, facendole suonare tutte insieme a mezzanotte.

wd global header

Queste sirene, solitamente, sono utilizzare per avvertire la popolazione di rischi imminenti, come calamità naturali quali tornado, trombe d’aria ecc. A causa di questo i centralini del 911 sono stati subissati di telefonate (4.400 telefonate) per capire il motivo del suono delle sirene di emergenza. L’attacco è durato poco più di un ora.
Sono in corso ulteriori investigazioni per individuare il responsabile, che sembra risieda nei dintorni di Dallas.

Fonte: BleepingComputer.com

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento

Exit mobile version