Attacco verso i siti Wordpress si intensificano: finora defacciati oltre 1 milione e mezzo di pagine

Due giorni riportavamo che molti siti residenti nella piattaforma Wordpress sono stati colpiti e “defacciati”, questo per chi non aveva aggiornato tempestivamente la versione CMS in uso alla 4.7.2.

E’ notizia di oggi che l’escalation di attacchi è considerevolmente aumentata ed ora siamo a quota oltre 1 milione e mezzo di pagine attaccata, facenti parti di oltre 39 mila domini.

Come già detto, la vulnerabilità colpisce le versioni 4.7.0 e 4.7.1 ma questo non toglie che i siti appoggiati a questa versione di CMS siano moltissimi: il CEO di WordFence, nota piattaforma dedicata agli utenti Wordpress che protegge da attacchi hacker e malware, riporta che gli attacchi individuati e bloccati dalla loro piattaforma sono stati oltre 800 mila, ovviamente questi sono i dati certificati inerenti i siti monitorati dai loro servizi, quindi sicuramente il numero degli attacchi è molto maggiore se non addirittura doppio.

Di seguito un immagine, reperita nell’articolo (nostra fonte) di BleppingComputer, che mostra un grafico fornito da WordFence:

Cosa dire? AGGIORNATE, AGGIORNATE, AGGIORNATE subito la versione CMS in uso nel vostro sito Wordpress.

Articoli Correlati

Nord Ovest Sardegna, la ASL Sassari lancia l’allarme sulle truffe ai pazienti

“123456” perde il primo posto: è “admin” la password più usata dagli italiani nel 2025

Infojobs e la ricerca del lavoro online: un’era che cambia volto

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti