Chiamate Olografiche in 3D: una realtà in sviluppo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Come ben sappiamo le potenzialità della tecnologia Microsoft Hololens sono tantissime: dal disegno tecnico in Autocad al supporto per le imprese nel lavoro quotidiano (vedi ThyssenKrupp) fino ad arrivare alle comunicazioni tridimensionali utilizzando Hololens.

E’ in sviluppo una tecnologia che, tramite l’utilizzo degli occhiali è possibile riprodurre in 3d il nostro interlocutore, grazie ad una camera stereoscopica che lo riproduce. Certo, per ora la limitazione è dovuta al fatto che SOLO chi indossa gli Hololens può vedere l’interlocutore, ma comunque si tratta di un grande passo in avanti in questo ambito.

Di seguito il video che mostra la tecnologia:

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe usare questo tipo di tecnologia?

Via: Winbeta.org

Elvis
Seguimi
(Visited 112 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *