Eliminare cartella windows.old se Pulizia Disco restituisce errore

Tempo di lettura: < 1 minuto
Usando pulizia disco potremmo decidere di eliminare eventuali tracce di vecchi sistemi operativi, come ad esempio la cartella Windows.old; potrebbe però risultare incancellabile, a causa dei problemi nell’eliminazione della cartella. 

In questo caso è possibile eseguire un comando specifico per eliminare la cartella, ovvero:

WIN + X > prompt dei comandi come amministratore > digitare
 
 
attrib -r -a -s -h C:Windows.old /S /D
RD /S /Q %SystemDrive%windows.old
 
 
dare invio dopo ogni comando, ora la cartella windows.old sarà eliminata 
 
Invece, per usare lo strumento Pulizia disco in modo avanzato seguire qui:
 

 

 
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 225 times, 2 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *