Aggiornamento di Windows bloccato al 45% dopo installazione KB3189866: la soluzione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Molti utenti lamentano dei problemi nell’installazione degli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft qualche giorno fa, nello specifico l’aggiornamento si blocca al 45% e non sembra muoversi per diverse ore.

Molto spesso il problema è causato da una “influenza” nei normali processi di installazione da parte di software invasivi o di protezione (antivirus ecc), quindi la prima cosa sarebbe da disattivare l’antivirus o, ancora meglio, rimuoverlo: questo dipeso dal fatto se avete una licenza acquistata o meno (i soldi, si sa, non crescono sugli alberi).

La soluzione, comunque, è scaricare manualmente i pacchetti d’installazione e procedere all’installazione bypassando Windows Update, i pacchetti sono questi:

Versione per sistemi a 32 bit

Versione per sistemi a 64 bit

Elvis
Seguimi
(Visited 202 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *