Seguo e supporto Windows Phone fin dal primo Windows Phone 7 (tra i primi furono il prodotto LG Optimus 7) e da quel momento ho sempre vissuto in prima persona le vicissitudini di questo sistema operativo. Oggi, a distanza di 6 anni, la situazione è rimasta la stessa: un sistema che rincorre il mercato, ancora acerbo e con poche app.
Molte volte sono state fatte promesse riguardo le app, dicendo che ci saranno e che sono in sviluppo.. ma quanto bisogna aspettare? Troppo tempo per avere delle app che sono normali in altri sistemi mobili.
Questo da aggiungere ad un Windows 10 Mobile ancora acerbo, con molti problemi che ho riscontrato personalmente, come:
- impossibilità di eseguire ricerche con Cortana in alcune circostanze, infatti si chiude subito dopo la ricerca
- Edge molto spesso si chiude da solo senza dar avvertimenti
- la messa a fuoco della fotocamera in alcuni casi è troppo lunga, se messa in confronto con prodotti Samsung o Apple
- inaccettabile la mancanza di un decente app per far foto panoramiche, quella unica presente non si avvicina alla decenza
- velocità del sistema operativo, non ci sono lag (fuorché alcune rare circostanze)
- personalizzazione del sistema più rapida
- impostazioni semplificate e migliorate
- possibilità di rispondere ai messaggi (anche di whatsapp) direttamente dalla notifica
- integrazione di Skype nell’app Messaggi
Inoltre, il market share di Windows Phone è appena il 2% e vedendo i risultati di download relativi a Monument Valley (appena 30 mila download per la piattaforma a fronte di 26 milioni totali) viene qualche dubbio in merito all’interesse di grosse software house nell’investire in questa piattaforma, sperando che tutto questo cambi direzione in un prossimo futuro.
0 commenti
Sviluppo app per WP dal day one, e sono orgoglioso di essere atato chiamato a Redmond ed aver creato titoli di grande successo.
Dopo aver visto che Microsoft tiene SOLO alnsuonprezioso 30% senza dare in cambio NULLA ai pro, sono passato ad ios/android.