Need for Speed disponibile prima del 15 marzo!

EA Swiss comunica ufficialmente che dal 15 marzo sarà disponibile Need for Speed su PC.



Novità gradita per i pc-gamer sarà sicuramente il frame rate variabile (gli ultimi titoli della serie NfS aveva il frame rate bloccato; era sbloccabile modificando qualche file di programmazione o tramite patch). Inoltre, il gioco girerà a una risoluzione 4K. Per chi utilizza uno schermo “tradizionale” 2K, basterà accertarsi di avere una scheda video che può simulare una risoluzione maggiore.

Altra “novità”: la trasmissione manuale. Negli ultimi due titoli per PC (Most Wanted e Rivals) era stata una nota dolente la mancanza del cambio manuale. Uno dei prossimi aggiornamenti per le console PlayStation 4 e Xbox One includerà questa chicca.

Novità graditissima: il supporto al volante! Purtroppo negli ultimi NfS, oltre a mancare il supporto a gran parte dei volanti, spesso era impossibile utilizzare la maggior parte dei gamepad, compresi quelli sviluppati proprio per il mondo delle corse.

Poiché il gioco era stato presentato qualche mese fa per le console e nel frattempo sono stati rilasciati alcuni DLC, EA farà perdonare l’attesa “regalando” i primi tre DLC (Icons, Legends e Showcase). Il terzo DLC è ancora in fase di realizzazione, pertanto, potrebbe non essere pronto per il 15 marzo.

Per gli abbonati Origin Access il gioco sarà disponibile dal 10 marzo. Per gli altri, il 17 marzo. Poiché il comunicato di EA Swiss parla del 15 marzo, è facile ipotizzare che chi ha prenotato la versione download del gioco, riceverà i file il 15 ma si sbloccheranno il 17.

Al lancio (anzi, al pre-order), il gioco ha due prezzi: 59,90 € e 69,90 €. Questa tabella permette di conoscere le differenze tra le due versioni, ma specifichiamo che i tre DLC non sono inclusi (compariranno probabilmente dal 10, 15 o 17 marzo, ossia al momento del download).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!