Rise of the Tomb Raider per PC: la data di rilascio

Steam annuncia che il nuovo titolo della saga di Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider, versione PC, sarà rilasciata a fine gennaio. Purtroppo, però, non sarà la versione italiana. Addirittura, pare che non ci saranno neppure i sottotitoli!

Al momento, il gioco non si può prenotare, ma si può inserire nella lista dei desideri. Così, non appena disponibile la prenotazione o l’acquisto, si riceverà una notifica. Non è stato comunicato il prezzo di Steam. Il prezzo per la versione XBOX ONE è di 44,90 €.

Con tutta probabilità, da febbraio anche altri distributori online offriranno lo stesso gioco. Quali potrebbero essere ipoteticamente:

Origin by Electronic Arts: ha già in listino alcuni dei titoli precedenti, in particolare tutti quelli rilasciati da Core Design e Tomb Raider (versioni Standard e Survival) di Square Enix. Normalmente, i nuovi videogiochi sono in italiano (almeno sottotitolati).

Gog: in listino ha i primi titoli (quelli firmati).

FX Interactive: è un sogno. È l’unico distributore che traduce in modo maniacale i videogiochi che distribuisce (traduce dialoghi, narrazione audio, sottotitoli e menu) unendo a ciò prezzi standard che non superano MAI i 19,99 €. Purtroppo, finora non ha mai distribuito Tomb Raider. Sarebbe un sogno se il nuovo titolo fosse fornito da FX Interactive!

Articoli Correlati

xCloud disponibile dal 15 settembre

Il nuovo Store per Xbox

Microsoft introduce il cross-play per Gears of War 4 tra XBOX One e PC