Rimuovere e recuperare i file infetti dopo infezione da Cryptowall

Dopo aver acceso il computer, una mattina, vi ritrovate un avviso che vi informa che TUTTI i dati sono stati criptati! Un immagine molto simile alla seguente:

 
Da panico, ovviamente. Non disperiamo, è possibile debellarlo. In primo luogo, è opportuno seguire attentamente i primi quattro passaggi (almeno) di questa guida


Il mio computer è infettato da malware,come devo procedere?

 
Al termine, è possibile, in teoria, recuperare i propri files criptati, grazie ad uno strumento rilasciato da Kaspersky, ovvero il seguente
 
 
Seguite il PDF associato per le operazioni da eseguire, lo potete trovare di seguito
 
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 91 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *